Ufficio Didattica

Ufficio Didattica

Cosa fa

ROSA FRANCESCA

  • Gestisce le pratiche relative agli alunni di Scuola Primaria: gestione programmi informatici SGA e SAA per gestione anagrafica alunni: iscrizioni, trasferimenti – tenuta fascicoli – predisposizione tesserini – utilizzo REL per scrutini e per stampa documenti di valutazione – trasporti anche per alunni BES (iscrizioni, variazioni, controllo richieste, contatti con uffici provinciali, trasporto individualizzato, scadenze) – gestione denunce infortuni – iscrizione e gestione in SAA dei gruppi opzionali e IRC/AIRC – deleghe e uscite autonome
  • Comunicazioni alle famiglie in ISI, mail e Pitre, per quanto di competenza
  • Inserimento dati per organico
  • Sportello informazioni a genitori, studenti e docenti della SP, in caso di assenza del collega
  • Registro elettronico docenti / aggiornamento e contatti con assistenza
  • Gestione atti e materiali per scrutini
  • BES: raccolta certificazioni e altra documentazione in collaborazione con referente BES SP e inserimento dati in SAA
  • Predisposizione materiale per attività facoltative
  • Elezioni degli organi collegiali SP – predisposizione documenti, invio materiale agli insegnanti
  • Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
  • Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale di istituto per la parte di competenza

 

ANNALISA PEZZEDI

  • Sportello informazioni a genitori, studenti e docenti della SSPG (9.00-11.00) e sportello telefonico
  • Gestisce le pratiche relative agli alunni di scuola secondaria di primo grado: gestione programmi informatici SGA e SAA per gestione anagrafica alunni: iscrizioni, trasferimenti – tenuta fascicoli – predisposizione tesserini – utilizzo REL per valutazione studenti, scrutini e per stampa documenti di valutazione – trasporti anche per alunni BES (iscrizioni, variazioni, controllo richieste, contatti con uffici provinciali, trasporto individualizzato, scadenze) – gestione denunce infortuni – orario personalizzato – iscrizione e gestione in SAA dei gruppi opzionali e IRC/AIRC – deleghe e uscite autonome
  • Inserimento dati mensa studenti, in caso di mancanza dei CS e del collega
  • Comunicazioni alle famiglie in ISI, mail e Pitre, per quanto di competenza
  • Predisposizione materiale Esami di Stato
  • Registro elettronico – aggiornamento e contatti con assistenza
  • Gestione atti e materiali per scrutini
  • BES: raccolta certificazioni e altra documentazione in collaborazione con referente BES SSPG e inserimento dati in SAA
  • Attività relative ai corsi musicali (ammissione, documentazione, comunicazioni, graduatorie, ecc.)
  • Convocazione “parlamentino” Agorà
  • Predisposizione materiale per attività facoltative (anche certificazioni linguistiche)
  • Elezioni degli organi collegiali SSPG – predisposizione documenti, invio materiale agli insegnanti
  • Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
  • Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale di istituto per la parte di competenza

 

D’AMBRA TERESA 36h

  • lunedì e mercoledì: inserimento dati mensa a supporto del personale CS in servizio alla SSPG
  • Sportello informazioni a genitori, studenti e docenti della SP (9.00-11.00) e sportello telefonico
  • Supporto centralino
  • Convocazione riunioni d’equipe per studenti con BES (SP e SSPG)
  • Orari personalizzati studenti con BES SP
  • Progetti ponte SSPG-SSSG
  • Verifica allineamento anagrafica nei vari gestionali/file
  • Controllo nel mese di febbraio delle dichiarazioni sostitutive presentate dalle famiglie degli studenti
  • Gestione udienze individuali e generali SP e SSPG e comunicazione a genitori di eventuali spostamenti/annullamenti
  • Certificati sostitutivi di diploma, dichiarazioni di promozione
  • Gestisce le pratiche legate alle prove INVALSI: inserimento dati nel programma informatico – preparazione dei dati, dei materiali e di quanto necessario
  • Supporto al collega SP e SSPG nella preparazione della documentazione per gli scrutini
  • Supporto al collega nella preparazione della documentazione per gli Esami di Stato
  • Tenuta materiale fascicoli studenti cartacei/digitali
  • Dematerializzazione documenti
  • Esoneri studenti educazione fisica SP e SSPG
  • Gestione attività sportive (Giocosport, PAT-CONI) e partecipazione studenti ad attività sportive
  • Attività sportive di Istituto e provinciali degli alunni
  • Raccolta verbali CDC SSPG
  • In collaborazione con i colleghi, in caso di necessità, gestisce le pratiche relative agli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, in condivisione con i colleghi:gestione programmi informatici SGA e SAA per gestione anagrafica alunni: iscrizioni, trasferimenti – tenuta fascicoli – predisposizione tesserini – utilizzo REL per valutazione studenti, scrutini e per stampa documenti di valutazione – trasporti anche per alunni BES (iscrizioni, variazioni, controllo richieste, contatti con uffici provinciali, trasporto individualizzato, scadenze) – gestione denunce infortuni – orario personalizzato – iscrizione e gestione in SAA dei gruppi opzionali e IRC/AIRC
  • Prenotazioni sportello ascolto e verifica consegna documentazione
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale di istituto per la parte di competenza e riordino materiale dell’archivio dell’Istituto
  • Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
  • Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
  • Protocollo PiTRE in uscita

 

In caso di assenza di un dipendente e nell’impossibilità di assumere a tempo determinato il collega provvede alla sostituzione in tutte le necessarie mansioni.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Responsabile

Avatar utente

Francesca Rosa

Personale amministrativo
Avatar utente

Federica Eglione

Personale amministrativo
Avatar utente

Teresa D'Ambra

Personale amministrativo
Avatar utente

Annalisa Pezzedi

Personale amministrativo

Sede

  • indirizzo

    Via IV Novembre, 35/1 - 38121 Gardolo di Trento

  • CAP

    38121

  • Orari

    dal lunedì al giovedì 7:50-16:30
    venerdì 7:50-13:10