Cosa fa
ROSA FRANCESCA
- Gestisce le pratiche relative agli alunni di Scuola Primaria: gestione programmi informatici SGA e SAA per gestione anagrafica alunni: iscrizioni, trasferimenti – tenuta fascicoli – predisposizione tesserini – utilizzo REL per scrutini e per stampa documenti di valutazione – trasporti anche per alunni BES (iscrizioni, variazioni, controllo richieste, contatti con uffici provinciali, trasporto individualizzato, scadenze) – gestione denunce infortuni – iscrizione e gestione in SAA dei gruppi opzionali e IRC/AIRC – deleghe e uscite autonome
- Alimentazione ISI per quanto di competenza
- Comunicazioni alle famiglie in ISI, mail e Pitre, per quanto di competenza
- Inserimento dati per organico
- Sportello informazioni a genitori, studenti e docenti della SP
- Registro elettronico docenti / aggiornamento e contatti con assistenza
- Gestione atti e materiali per scrutini
- BES: raccolta certificazioni e altra documentazione in collaborazione con referente BES SP e inserimento dati in SAA
- Predisposizione materiale per attività facoltative
- Elezioni degli organi collegiali SP – predisposizione documenti, invio materiale agli insegnanti
- Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
- Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, compresa la cartella SPAM, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
- Supporto comunicazioni alle famiglie in ISI, mail e Pitre, per quanto di competenza
- Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
- Tenuta archivio cartaceo e digitale – server di istituto per la parte di competenza
- Verifica periodica della modulistica di competenza pubblicata sul sito o in utilizzo
- (a seguito di incarico) Tutoraggio personale neo-assunto
D’AMBRA TERESA
- Sportello informazioni a genitori, studenti e docenti della SSPG e sportello telefonico
- Gestisce le pratiche relative agli alunni di scuola secondaria di primo grado: gestione programmi informatici SGA e SAA per gestione anagrafica alunni: iscrizioni, trasferimenti – tenuta fascicoli – predisposizione tesserini – utilizzo REL per valutazione studenti, scrutini e per stampa documenti di valutazione – trasporti anche per alunni BES (iscrizioni, variazioni, controllo richieste, contatti con uffici provinciali, trasporto individualizzato, scadenze) – gestione denunce infortuni – iscrizione e gestione in SAA dei gruppi opzionali e IRC/AIRC – deleghe e uscite autonome
- Alimentazione ISI per quanto di competenza
- Inserimento dati mensa studenti, in caso di mancanza dei CS e del collega
- Comunicazioni alle famiglie in ISI, mail e Pitre, per quanto di competenza
- Predisposizione materiale Esami di Stato
- Registro elettronico – aggiornamento e contatti con assistenza
- Gestione atti e materiali per scrutini
- BES: raccolta certificazioni e altra documentazione in collaborazione con referente BES SSPG e inserimento dati in SAA
- Attività relative ai corsi musicali (ammissione, documentazione, comunicazioni, graduatorie, ecc.)
- Convocazione “parlamentino” Agorà
- Predisposizione materiale per attività facoltative (anche certificazioni linguistiche)
- Elezioni degli organi collegiali SSPG – predisposizione documenti, invio materiale agli insegnanti
- Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
- Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, compresa la cartella SPAM, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
- Verifica periodica della modulistica di competenza pubblicata sul sito o in utilizzo
- Tenuta archivio cartaceo e digitale – server di istituto per la parte di competenza
- (a seguito di incarico) Tutoraggio personale neo-assunto
VENTICINQUE DOMENICO
- Sportello informazioni a genitori, studenti e docenti della SP e sportello telefonico
- Supporto centralino
- Progetti ponte SSPG-SSSG
- Supporto alimentazione ISI a ufficio didattica e docenti
- Verifica allineamento anagrafica nei vari gestionali/file
- Controllo nel mese di febbraio delle dichiarazioni sostitutive presentate dalle famiglie degli studenti
- Gestione udienze individuali e generali SP e SSPG e comunicazione a genitori di eventuali spostamenti/annullamenti
- Certificati sostitutivi di diploma, dichiarazioni di promozione
- Gestisce le pratiche legate alle prove INVALSI: inserimento dati nel programma informatico – preparazione dei dati, dei materiali e di quanto necessario
- Gestisce le pratiche legate alle prove OCSE PISA: inserimento dati nel programma informatico – preparazione dei dati, dei materiali e di quanto necessario
- Supporto al collega SP e SSPG nella preparazione della documentazione per gli scrutini
- Supporto al collega nella preparazione della documentazione per gli Esami di Stato
- Tenuta materiale fascicoli studenti cartacei/digitali
- Dematerializzazione documenti
- Esoneri studenti educazione fisica SP e SSPG
- Gestione attività sportive (Giocosport, PAT-CONI) e partecipazione studenti ad attività sportive
- Attività sportive di Istituto e provinciali degli alunni
- Raccolta verbali CDC SSPG
- Convocazione riunioni d’equipe per studenti con BES (SP e SSPG) e comunicazione specifiche per studenti (es: utilizzo spazi per terapia, …)
- Orari personalizzati/permessi permanenti studenti SP e SSPG
- In collaborazione con i colleghi, in caso di necessità, gestisce le pratiche relative agli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, in condivisione con i colleghi:gestione programmi informatici SGA e SAA per gestione anagrafica alunni: iscrizioni, trasferimenti – tenuta fascicoli – predisposizione tesserini – utilizzo REL per valutazione studenti, scrutini e per stampa documenti di valutazione – trasporti anche per alunni BES (iscrizioni, variazioni, controllo richieste, contatti con uffici provinciali, trasporto individualizzato, scadenze) – gestione denunce infortuni – orario personalizzato – iscrizione e gestione in SAA dei gruppi opzionali e IRC/AIRC
- Gestione prenotazioni sportello ascolto e verifica consegna documentazione
- Verifica periodica e puntuale del sito internet
- Tenuta archivio cartaceo e digitale – server di istituto per la parte di competenza e riordino materiale dell’archivio dell’Istituto
- Supporto famiglie nella fase di iscrizione a scuola
- Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, compresa la cartella SPAM, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
- Protocollo PiTRE in uscita
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Telefono: +39 0461 990287
- Email: segreteria.studenti@trento7.it
Sede
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indirizzo
Via IV Novembre, 35/1 - 38121 Gardolo di Trento
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CAP
38121
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Orari
dal lunedì al giovedì 7:50-16:30
venerdì 7:50-13:10