libretto elettronico

Registro elettronico docenti

Software che appartiene al sistema informativo della scuola trentina

Cos'è

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

A cosa serve

II Registro di classe include più funzioni:

  • Registro di classe
  • Registro del docente
  • Registro delle sostituzioni

I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Potranno subito visualizzare le classi nelle quali insegnano (anche se lavorano su più istituzioni scolastiche) e avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni quotidiane necessarie (appello e firma, argomento dell’ora, registrare valutazioni, ecc.).

Come si accede al servizio

L'applicativo ha una navigazione intuitiva e sicura, utilizzabile su diversi device ed è completo di tutte le funzionalità necessarie sia al docente sia al dirigente; quest'ultimo ha a disposizione un "cruscotto" per l'analisi e la verifica dell’andamento scolastico degli studenti.
Il registro elettronico è dotato di un accesso specifico per la famiglia dello studente e consente di visualizzare meno informazioni e di interagire con la scuola (es. prenotazione udienze).

I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it

Servizio online

Accedi tramite il link sottostante:

Autenticazione

Si rende necessario accedere con le stesse credenziali utilizzate per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it

Tempi e scadenze

Accesso al sistema

Accesso al sistema

01

Apr

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per richiedere supporto, inviare una email a istruzione.assistenza@tndigit.it, specificando il proprio nome, cognome, un eventuale recapito telefonico e una descrizione della richiesta.

Il supporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.