Cos'è

La Comunità della Valle dei Laghi esercita, in qualità di Ente capofila della Gestione associata con la Comunità della Valle di Cembra e il Territorio Val d’Adige, i servizi legati alla funzione dell’assistenza scolastica di cui alla L.P. 7.08.2006, n. 5.

Rientra in tali attività il servizio di ristorazione scolastica per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado e per la formazione professionale.

La Commissione mensa istituita presso l’IC Trento 7 è così costituita:

genitore SSPG PEDROLLI DALLA TORRE MARCO
mensa.pedrolli@trento7.it
genitore SSPG PEDROLLI VITTI SONIA
genitore SP PIGARELLI MARCHI LARA
mensa.pigarelli@trento7.it
genitore SP PIGARELLI MALFATTI GIULIA EMANUELA
genitore SP S.ANNA ROSATTI MADDALENA
mensa.sanna@trento7.it
genitore SP S.ANNA SIGISMONDI ROBERTA
genitore SP MEANO CAPPELLETTI ANGELA
mensa.meano@trento7.it
genitore SP MEANO POLETTI ELISA
genitore SP VIGO MEANO SERENA FEDERICA
mensa.vigo@trento7.it
genitore SP VIGO MEANO SALTORI VALENTINA
docente SP PIGARELLI DAL TROZZO LUISA luisa.daltrozzo@trento7.it
docente SP S.ANNA LARENTIS ELEONORA eleonora.larentis@trento7.it
docente SP MEANO BUONOCORE ANGELA angela.buonocore@trento7.it
docente SP VIGO MEANO BRUNET SUSANNA susanna.brunet@trento7.it
docente SSPG PEDROLLI NASCIVERA ALESSANDRA alessandra.nascivera@trento7.it
dirigente scolastico PARZIAN NICOLA dirigente@trento7.it

A cosa serve

Il servizio di ristorazione scolastica garantisce agli studenti un pasto secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa nazionale e provinciale in materia di ristorazione collettiva.

I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei ragazzi, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti di origine controllata, di prodotti locali e pertanto a filiera corta, nonché di prodotti biologici.

Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.

Come si accede al servizio

Per l’ammissione alla mensa scolastica lo studente deve essere fornito del buono pasto.

Le informazioni relative al servizio mensa sono fornite dalla Comunità di valle, che organizza il servizio: https://www.comunita.valledeilaghi.tn.it/Aree-Tematiche/Istruzione-e-Assistenza-scolastica/Servizio-di-Ristorazione-Scolastica

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per l’ammissione alla mensa scolastica lo studente deve essere fornito del buono pasto.

Tempi e scadenze

Accesso al servizio

Accesso al servizio mensa

09

Set

Documenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La procedura di pagamento dettagliata e il regime tariffario di fruizione del servizio di mensa scolastica approvato per l’anno scolastico 2023/2024 sono consultabili al link: https://www.comunita.valledeilaghi.tn.it/Aree-Tematiche/Istruzione-e-Assistenza-scolastica/Servizio-di-Ristorazione-Scolastica/MENSA-ON-LINE/RICARICA-DEL-BORSELLINO

MENÙ E RICHIESTA DI DIETA SPECIALE

Il menù scolastico è consultabile on line al link https://www.comunita.valledeilaghi.tn.it/Aree-Tematiche/Istruzione-e-Assistenza-scolastica/Servizio-di-Ristorazione-Scolastica/Menu-scolastico o attraverso il portale www.menuscuole.it selezionando la voce “Menù” e ricercando la voce “Comunità Valle dei Laghi, Valle di Cembra e territorio Val d’Adige”.

L’attivazione, modifica o sospensione di diete speciali per motivi sanitari o per motivi etico-religiosi è seguita direttamente dalla ditta che gestisce il servizio di ristorazione. Nelle mense servite da Risto 3 S.C. i genitori/responsabili degli utenti devono fare richiesta on-line registrandosi sul sito www.dietescuole.it, seguendo le indicazioni ed eventualmente corredando la richiesta di certificato medico. La validità della certificazione è riconosciuta per l’intero ciclo scolastico, o fino a revoca; pertanto la richiesta va effettuata soltanto all’inizio di un nuovo ciclo scolastico o in caso di trasferimento ad altra scuola.