Ufficio Docenti

Ufficio Docenti

Cosa fa

TONDINI PAOLA

  • Comunicazione assenze personale in servizio SP (programmazione assenze)
  • Gestisce le pratiche relative al personale docente della scuola primaria (stato giuridico ed economico): Gestione programmi PAT e MIUR – Tenuta fascicoli personali e richiesta e invio – emissione decreti di assenza – richieste visite mediche fiscali –  gestione ex art. 26 del CCPL –  graduatorie di istituto per il personale a tempo indeterminato ai fini dell’individuazione dei soprannumerari – gestione domande di trasferimento, utilizzo e assegnazione provvisoria – gestione domande pensionamento- gestione amministrativa delle immissioni in ruolo – certificati di servizio, predisposizione e invio denunce di infortunio – diritto allo studio – Legge 104/92 – rilevazione sciopero e assemblee, gestione procedure assunzioni a tempo determinato (chiamate, atti di nomina, UNILAV, consegna documentazione privacy, anticorruzione, ecc.) – statistiche – comunicazione ai docenti (raccolta fogli firma) – verifica casellario
  • Gestione profilo docenti SP in ISI-REL
  • Comunicazione ad ALS informazioni per collocazione in Google workspace dei docenti SP
  • Gestione amministrativa dell’organico dei docenti
  • Valutazione domande di supplenza e inserimento in SIDI delle graduatorie di istituto di II e III fascia
  • Stampa e registrazione delle domande fuori graduatoria  “MAD”
  • Gestione FUIS e FOVAM (incarichi, rendicontazione, incluso inserimento in CITRIX) in collaborazione con il dirigente scolastico  
  • Controllo dichiarazioni sostitutive dichiarazioni MAD (mese di febbraio e settembre)
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale di istituto per la parte di competenza
  • Predisposizione delle determinazioni dirigenziali connesse alla gestione del personale docente
  • Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
  • Supporto e collaborazione continua del collega addetto al personale SSPG
  • Protocollo PiTRE in uscita e in entrata per documenti di competenza

 

CHISTÈ MATTIA

  • Comunicazione assenze e predisposizione delle sostituzioni del personale in servizio SSPG (programmazione assenze)
  • Gestisce le pratiche relative al personale docente della SSPG (stato giuridico ed economico): Gestione programmi PAT e MIUR – Tenuta fascicoli personali e richiesta e invio – emissione decreti di assenza – richieste visite mediche fiscali –  gestione ex art. 26 del CCPL del personale docente –  graduatorie di istituto per il personale a tempo indeterminato ai fini dell’individuazione dei soprannumerari – gestione domande di trasferimento, utilizzo e assegnazione provvisoria – gestione domande pensionamento- gestione amministrativa delle immissioni in ruolo – certificati di servizio, predisposizione e invio denunce di infortunio – diritto allo studio – Legge 104/92 – rilevazione sciopero e assemblee, gestione procedure assunzioni a tempo determinato (chiamate, atti di nomina, UNILAV, consegna documentazione privacy, anticorruzione, ecc.) – statistiche – comunicazione ai docenti (raccolta fogli firma) – verifica casellario
  • Gestione profilo docenti SSPG in ISI-REL
  • Comunicazione ad ALS informazioni per collocazione in Google workspace dei docenti SSPG
  • Gestione amministrativa dell’organico dei docenti
  • Valutazione domande di supplenza e inserimento in SIDI delle graduatorie di istituto di II e III fascia
  • Stampa e registrazione delle domande fuori graduatoria “MAD”
  • Gestione FUIS e FOVAM (incarichi, rendicontazione, incluso inserimento in CITRIX) in collaborazione con il dirigente scolastico 
  • Controllo dichiarazioni sostitutive dichiarazioni MAD (mese di febbraio e settembre)
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale di istituto per la parte di competenza
  • Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
  • protocollo PiTRE in uscita e in entrata per documenti di competenza

 

CORRADINI LAURA

  • Comunicazioni con il Comune (spazi per elezioni, chiusura plessi, autorizzazione utilizzo spazi scolastici)
  • Predisposizione e controllo fogli di presenza docenti e assistenti educatori addetti al servizio mensa SP e SSPG: riepilogo presenze mensa 
  • Raccolta e archiviazione elaborati alunni per a.s. (a supporto dei collaboratori scolastici)
  • Raccolta e archiviazione registri docenti / registri di classe e registri verbali
  • Elezioni organi collegiali (Consiglio Istituzione e Consulta)
  • Supporto centralino
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale di istituto per la parte di competenza e riordino materiale dell’archivio di Istituto
  • Tirocini e convenzioni con enti – gestione amministrativa delle attività di tirocinio nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado (privacy)
  • Gestione e comunicazione sciopero e assemblee sindacali docenti alle famiglie per SP e SSPG, si occupa inoltre della rimodulazione del servizio, in collaborazione con i referenti di plesso e vicedirigente
  • Tenuta registro controllo ore AE convenzione BES
  • Controllo autocertificazioni secondo lo scadenzario definito con determina dirigenziale, in collaborazione con gli altri uffici
  • Raccolta dati per monitoraggio (RAV) e collaborazione con docente addetto a orientamento e autovalutazione di Istituto
  • Corsi di aggiornamento e rilascio attestati ai docenti e al personale ATA AE dell’Istituto
  • Inserimento PerLAPA autorizzazioni incarichi esterni docenti
  • Servizio mensa: abilitazione personale docente e controllo mensile
  • Convocazione Consigli di classe e Collegi docenti, invio della documentazione necessaria
  • Convocazione gruppi di lavoro e commissioni
  • Convocazione organi collegiali (Consulta e Consiglio dell’Istituzione)
  • Procedure anticorruzione e trasparenza relative a personale docente
  • Caricamento utenti e verifica ore nel gestore (120h) scolastico
  • Protocollazione e graduazione MAD personale docente
  • Supporto collega GADOTTI, gestione personale ATA
  • Secondo sostituto nella gestione PITRE e mail di segreteria in caso di assenza degli addetti

In caso di assenza di un dipendente, e nell’impossibilità di assumere a tempo determinato, il collega provvede alla sostituzione in tutte le necessarie mansioni

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Responsabile

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Paola Tondini

Personale amministrativo
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Mattia Chisté

Personale amministrativo
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Laura Corradini

Personale amministrativo

Sede

  • indirizzo

    Via IV Novembre, 35/1 - 38121 Gardolo di Trento

  • CAP

    38121

  • Orari

    dal lunedì al giovedì 7:50-16:30
    venerdì 7:50-13:10