Comunicazione esito delle domande di ammissione al trasporto

informazioni relative alle tariffe del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024-2025

Si informa che nei prossimi giorni sarà inoltrato da Trentino Trasporti all’indirizzo e-mail dei responsabili di ogni alunno per il quale è stato richiesto il trasporto per l’anno scolastico 2024- 2025 l’esito della relativa richiesta (servizio di trasporto attivo, sospeso o annullato).

Dato il considerevole numero di e-mail in partenza, per un corretto inoltro delle stesse e per limitare al minimo eventuali mancati recapiti, l’inoltro massivo delle note di ammissione, sospensione o annullamento al servizio di trasporto sarà scaglionato in circa 6 giorni.
In caso di mancata ricezione, terminato il periodo previsto per l’invio massivo (6 giorni circa), le famiglie sono invitate:

  1. a controllare le varie cartelle della propria posta elettronica (promozioni, spam, ecc.);
  2. a contattare la segreteria scolastica per verificare la correttezza della mail comunicata.

TARIFFA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO E GRATUITÀ DEL TRASPORTO
Ai sensi della deliberazione della G.P. n. 941 del 11 giugno 2021, ogni alunno per poter usufruire dei servizi di trasporto speciale/linea dovrà pagare una tariffa fissa pari a euro 20,00. Il pagamento di tale tariffa consentirà anche la c.d. “libera circolazione” dal 01.09.2024 al 31.08.2025, vale a dire la possibilità di utilizzare i servizi di linea, bus urbani, extraurbani e treni, con esclusione di quelli a lunga percorrenza, nell’ambito provinciale. Il servizio di trasporto è gratuito dal quarto figlio trasportato in poi; nella nota di ammissione sono fornite le indicazioni per usufruire della predetta agevolazione.

Alla lettera di ammissione al servizio di trasporto è allegato l’avviso personalizzato per il pagamento della tariffa tramite la piattaforma PagoPA.

La Carta della Mobilità dei servizi di trasporto è consultabile al seguente link:
https://www.provincia.tn.it/Documenti-e-dati/Normative/Del.-G.P.-n.-2649-di-data-7-dicembre-2012
Si evidenzia, in particolare, il contenuto della parte relativa ai doveri degli alunni laddove esplicitamente si prevede che “Qualora vengano tenuti dagli alunni ripetuti comportamenti che compromettono la sicurezza e la regolarità dei servizi di trasporto, ed incidono sulla incolumità degli altri alunni, i trasgressori saranno esclusi dalla utilizzazione dei servizi di trasporto speciale, previo ritiro del tesserino da parte dell’autista.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale, per ottenere idoneo titolo di viaggio dovranno recarsi presso le biglietterie di Trentino Trasporti S.p.A. per pagare la tariffa e caricare la propria smart card.

 

Documenti