Ufficio Personale ATA

Ufficio Personale ATA

Cosa fa

GADOTTI MICHELA

  • Gestisce le pratiche relative al personale non docente ATA e assistente educatore: Gestione programmi PAT – Tenuta fascicoli personali – registrazione assenze, straordinari e gestione del programma informatico – richieste visite mediche fiscali – graduatorie di istituto per il personale a tempo indeterminato ai fini dell’individuazione dei soprannumerari – gestione domande di trasferimento, utilizzo e assegnazione provvisoria – gestione amministrativa delle immissioni in ruolo – predisposizione e invio denunce di infortunio – gestione buoni pasto – gestione procedure assunzioni a tempo determinato (chiamate, atti di nomina, UNILAV, consegna documentazione privacy, anticorruzione, ecc.) – rilevazione sciopero e assemblee  – comunicazioni al personale (raccolta fogli firma) – verifica casellario
  • Relazione con personale ATA AE e collaborazione con dirigente e RAS nell’elaborazione del mansionario
  • Controllo del calendario eventi e comunicazione ai collaboratori scolastici delle aperture/mantenimento apertura dei vari spazi di ciascun plesso
  • Adempimenti relativi alla sicurezza: DPI,…
  • Elezioni degli organi collegiali ATA
  • Visite medico del lavoro per personale ATA AE PAT
  • Abilitazione/disabilitazione utenti nelle piattaforme amministrative in caso di assenza del collega a protocollo
  • Controllo dichiarazioni sostitutive dichiarazioni presentate dal personale ATA (mese di febbraio)
  • Controlli al casellario
  • Protocollazione e graduazione MAD personale ATA e AE
  • Servizio mensa: abilitazione personale ATA AE PAT e controllo mensile (verifica preventiva a tappeto su fasce orario di utilizzo e giorni di utilizzo, successivamente controllo della legittimità dell’utilizzo)
  • Rendicontazione e supervisione delle ore frontali e non frontali degli assistenti educatori provinciali (in collaborazione con le referenti BES ed il dirigente scolastico) 
  • Tenuta Albo online, in collaborazione con RAS
  • Gestione FOREG (incarichi, rendicontazione e comunicazione a uffici competenti) in collaborazione con il RAS e il dirigente scolastico 
  • Incarichi personale ATA (indennità, assunzioni responsabilità,…)
  • Tenuta archivio cartaceo e digitale – server di istituto per la parte di competenza
  • Verifica periodica della modulistica di competenza pubblicata sul sito o in utilizzo
  • protocollo PiTRE in uscita e in entrata per documenti di competenza
  • Controllo continuativo e attento della mail dell’ufficio, compresa la cartella SPAM, evasione di quanto di competenza ed eventuale smistamento agli uffici di competenza
  • Gestione e comunicazione scioperi e assemblee sindacali personale ATA, eventuale rimodulazione del servizio
  • (a seguito di incarico) Tutoraggio personale neo-assunto

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Responsabile

Avatar utente

Michela Gadotti

Personale amministrativo

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via IV Novembre, 35/1 - 38121 Gardolo di Trento

  • CAP

    38121

  • Orari

    dal lunedì al giovedì 7:50-16:30
    venerdì 7:50-13:10