La Comunità della Valle dei Laghi esercita i servizi legati alla funzione dell’assistenza scolastica di cui alla L.P. 7.08.2006, n. 5, rientra in tali attività il servizio di ristorazione scolastica.
Per l’ammissione alla mensa scolastica lo studente deve essere fornito del buono pasto.
Le informazioni relative al servizio mensa sono fornite dalla Comunità di valle, che organizza il servizio: https://www.comunita.valledeilaghi.tn.it/Aree-Tematiche/Istruzione-e-Assistenza-scolastica/Servizio-di-Ristorazione-Scolastica
MENÙ E RICHIESTA DI DIETA SPECIALE
Il menù per gli Istituti serviti dalla ditta Risto 3 S.C è consultabile sul sito www.menuscuole.it ed è disponibile anche sull’applicazione MeetsFood e al link https://www.comunita.
L’attivazione, modifica o sospensione di diete speciali per motivi sanitari o per motivi etico-religiosi è seguita direttamente dalla ditta che gestisce il servizio di ristorazione. Nelle mense servite da Risto 3 S.C. i genitori/responsabili degli utenti devono fare richiesta on-line registrandosi sul sito www.dietescuole.it, seguendo le indicazioni ed eventualmente corredando la richiesta di certificato medico. La validità della certificazione è riconosciuta per l’intero ciclo scolastico, o fino a revoca; pertanto la richiesta va effettuata soltanto all’inizio di un nuovo ciclo scolastico o in caso di trasferimento ad altra scuola.
Si ricorda che le informazioni relative alla mensa saranno inviate agli indirizzi e-mail dei genitori dei NUOVI utenti, accompagnate dalle credenziali personali. Si invitano quindi i genitori a controllare con attenzione la casella e-mail personale e comunicare alla segreteria didattica eventuali anomalie.
Dopo la metà di settembre verranno organizzati alcuni incontri online rivolti ai genitori degli alunni delle classi prime della Scuola primaria per presentare il servizio mensa e spiegarne il funzionamento generale
0