privacy   albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica

spazio ascolto
 

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Trento 7 attiva a partire da lunedì 24 ottobre 2022 uno SPAZIO ASCOLTO - servizio di consulenza psicologica, che ha come finalità la promozione del benessere sociale e psicologico delle studentesse e degli studenti a scuola.


POSSONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO:

  • Genitori che stanno vivendo un momento di difficoltà o che cercano aiuto per qualsiasi problema riguardante l’educazione dei figli, per comprendere meglio la situazione e per decidere cosa fare.
  • Alunne e alunni che desiderano avere un consiglio sulle amicizie, sulla scuola e lo studio, sui rapporti con i genitori, o che hanno bisogno di aiuto in un momento di difficoltà.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO:

Per avere un colloquio è possibile prenotare un appuntamento direttamente con la dott.ssa Marina Fracasso, telefonando al numero 3358174064 nelle giornate di lunedì e venerdì.

In caso di mancata risposta, si prega di lasciare un proprio recapito: gli interessati saranno richiamati al più presto. Lo spazio è tutelato dal segreto professionale e dalla normativa sulla privacy e lo studente interessato non verrà considerato assente dalla lezione.


Per l’accesso allo spazio ascolto è necessario sottoscrivere e consegnare il consenso informato (allegato alla presente) alla psicologa in occasione del primo incontro; è necessaria l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori, o di chi ne fa le veci. 


I colloqui avverranno in presenza il lunedì mattina presso la SSPG Pedrolli, nell’aula dedicata allo Spazio ascolto, al piano terra.

 

Si allega il modulo del consenso informato, da portare firmato alla psicologa.