SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Per colloqui individuali in corso d’anno i genitori possono incontrare gli insegnanti in orario antimeridiano secondo un calendario annuale; la prenotazione degli incontri avviene mediante registro elettronico online.
Una volta a quadrimestre, le famiglie hanno la possibilità di avere un colloquio individuale in orario pomeridiano con i docenti, per una restituzione rispetto al processo di crescita dello studente. Tale restituzione avviene, quando possibile, in maniera anche congiunta tra due o più docenti.
Il lavoro di ogni Consiglio di Classe è coordinato da un insegnante che rappresenta la figura di riferimento per i colleghi, per i ragazzi e le loro famiglie.
Nel corso del triennio si creano occasioni continue di collaborazione tra scuola e famiglia promuovendo l’autonomia dei ragazzi (gestione del diario, libretto personale, studio, organizzazione del tempo, ecc).
In occasione di progetti o eventi particolari le famiglie sono invitate a collaborare con il Consiglio di Classe e a prender parte del lavoro svolto.