privacy   albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica

Dall’anno scolastico 2017-2018 i due Corsi musicali sono ricondotti a ordinamento di Scuola Media a Indirizzo Musicale SMIM (D.M. 201/1999). Vengono insegnati otto strumenti: chitarra, clarinetto, flauto traverso, percussioni, pianoforte, tromba, violino e violoncello.

Gli studenti interessati a frequentare le classi musicali sono invitati a partecipare ad alcune prove attitudinali, effettuate prima dell’iscrizione, nel mese di gennaio.  La scelta dello strumento è subordinata alla disponibilità di posti per ogni strumento e ai risultati ottenuti nelle prove.

Lo studio dello strumento è triennale e richiede la frequenza di due ore obbligatorie in più rispetto al curricolo tradizionale, una di strumento e una di teoria e lettura della musica. La proposta didattica si articola in una lezione a coppie o individuale e una lezione d’insieme, alternata a Teoria e Lettura della musica, tra gli studenti dello stesso strumento e della stessa classe. 

Cliccando sull'immagine sottostante è possibile visualizzare una presentazione della SMIM  e, nell'utima slide, inoltrare la domanda di partecipazione alla prova attitudinale per l'iscrizione ai Corsi ad Indirizzo Musicale attivati presso l'Istituto Comprensivo Trento7 per l'a. s. 20121-2022.  

REGOLAMENTO PER L'AMMISSIONI ALLE CLASSI PRIME AD INDIRIZZO MUSICALE  ( cliccare per visualizzare)

CRITERI DI AMMISISONE ALLA SMIM  ( cliccare per visualizzare)

L'iscrizione alla prova attitudinale va inoltrata entro il 22 dicembre 2020.

 1indirizzo musicale