Contenuto principale

orientamento

L'orientamento è un percorso formativo specifico del primo ciclo di studi, in particolare della scuola secondaria di primo  grado. 

Nello specifico  la scuola secondaria di primo grado  accompagna la vita scolastica degli studenti  mediante attività  che mirano  a formare e potenzioare le capacità dei ragazzi nel conoscere se stessi, l'ambiente in cui vivono e le offerte formative.

L'orientamento è parte integrante  della formazione dello studente, in quanto  in ogni momento della vita viene chiesto di prendere decisioni e di effetuare scelte consapevoli e responsabili.  Per questo il triennio di scuola secondaria di primo grado il Progetto Orientamento  intende promuovere un'azione formativa  di sostegno alle scelte e al loro successo attraverso una didattica orientativa che comprende conversazioni, lettura, uscite didattiche, incontri  con esperti, e garantisce una conoscenza esauriente dei percorsi scolastici.

 

 Cliccando sull'immagine è possibile  visualizzare una presentazione del progetto in formato power point

                                                                                

 Cliccando sull'immagine si aprirà il collegamento al softweare  "Uno sguardo verso il futuro" di vivoscuola

                                                                               

 

Cliccando sull'immagine è possibile  visualizzare  l'area di vivoscuola dedicata alle scuole aperteil calendario delle scuole aperte 

                                                                           

 

 

Di seguito è possibile collegarsi direttamente al portale di vivoscuola - sezione iscrizioni Online